Come disegnare con gessetto bianco su cartoncino nero
In questo video tutorial ti mostro come utilizzare un gessetto bianco su cartoncino nero, una tecnica grafica molto semplice che utilizza strumenti grafici comuni e alla portata di tutti, che se utilizzati a dovere e in un certo modo posso realizzare creazioni davvero interessanti.
Come soggetti ho utilizzato un calice e una brocca oggetti legati al ciclo della natura morta che stiamo affrontando in questo periodo, con questa tecnica è molto importante saper imprimere la giusta pressione al gessetto, inoltre è anche importante utilizzare un pennellino o addirittura le dita per dare effetti di sfumatura, per utilizzare questi strumenti ci vuole comunque una certa dimestichezza che va acquisita con il disegnare perché se si sbagli è un pò complicato correggere il tratto in eccesso ti lascio la visualizzazione del video buona lezione.
Sotto trovi le fasi principali della video lezione
Durante l'abbozzo è meglio disegnare con un tocco leggero in questo modo si evitano errori che possono essere difficili da cancellare.
Nell'immagine sopra ti mostro con la freccia rossa i primi tratti che iniziano a dare l'effetto lucido del cristallo .
Nell'immagine sopra t'indico sempre attraverso la freccia le parti lucide che riflettono sul soggetto e che danno l'effetto voluminoso del bicchiere, questa è la parte più delicata del disegno.
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento sull'argomento anche una domanda attinente al e ti risponderò al più presto possibile.