sabato 15 settembre 2012

come disegnare una farfalla a matita

Schema per disegnare una farfalla a mano libera

Oggi ti spiegherò come disegnare una farfalla a mano libera con la matita seguendo un semplice schema che anche un bambino saprebbe fare, partiremo da semplici forme per realizzare una farfalla che sembri molto realistica.
 

Impara a disegnare l'arte del ritratto scarica l'ebook sotto
 ebook per imparare a disegnare

Nel seguente tutorial ti mostro come disegnare una farfalla che vola ti mostro come realizzare le ali della farfalla e come colorare una farfalla che vola guarda il tutorial seguente e mi raccomando iscriviti al canale.



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sotto puoi guardare il video che ti spiega come disegnare una farfalla:




quello che devi fare è seguire le istruzioni che trovi sotto, pronti via .....

passo 1 per prima cosa devi disegnare una specie di grande x ma con delle linee curvate, che sopra si allargano verso destra e sinistra, mentre sotto si chiudono più verso l'interno.

Passo 2 il secondo passo è quello di disegnare il corpo della farfalla al centro della x, facci caso il corpo deve avere una forma che somiglia al numero 8, con due occhi sopra.
passo 3 il terzo passo è quello di disegnare una linea curva al centro del numero 8 ,  adesso devi disegnare le ali partendo dall'alto (linea verde) guarda assomiglia molto alla forma di una "c"  mentre quella sotto (di colore rosa) ha più una forma simile ad una "S"
come disegnare un fumetto
passo numero 4 , il quarto passo è quello di completare l'interno delle ali per disegnare l'interno immagina la forma della lettera "U" capovolta .
guida grafica
passo numero 5,  dovrai completare le due ali, tenendo presente le "U" capovolte un pò più lunghe e marcate.

Sotto ti mostro gli altri schizzi con strutture della farfalla diverse per disegnare la farfalla anche in altre pose.

3 commenti:

lascia un commento sull'argomento anche una domanda attinente al e ti risponderò al più presto possibile.

Imparare a disegnare un Ape

Come disegnare un Ape In questo video tutorial ti mostro come disegnare un ape attraverso un semplice schema  diviso in 3 parti, nella prima...

Popular Posts