mercoledì 24 ottobre 2012

Come disegnare un cigno

Ecco come disegnare un cigno in 3 passi

Oggi ti voglio mostrare come disegnare un cigno con uno schema di soli tre semplici passi,  anche se proprio per la semplicità dei passi parliamo più di un disegno in chiave illustrativa perchè per disegnare un cigno più realistico occorrono più passi.
in questo video tutorial ti mostro come disegnare un cigno in un lago partendo da un semplice schema dove abbozzo prima un ovale come base, il disegno è abbozzato a matita e definito ad inchiostro buona visione e mi raccomando iscriviti al canale.

 

Primo passo la prima cosa che voglio mostrarti è che un cigno analizzandolo graficamente ha una forma molto semplice che ricorda un numero, guarda l'immagine del primo passo, hai visto com'è assomigliante al numero 2, dopo aver disegnata la forma passiamo al secondo passaggio in cui nella curva in alto e cioè la testa puoi tracciare una linea curva verso il basso che inizia a dare la forma del becco, poi disegni dietro le piume della coda ed infine ad onde e quasi a zig zag disegni l'acqua.
Nel terzo passo completerai il disegno seguendo le linee tracciate parallelamente al collo, al becco e stilizzerai come vedi nell'immagine sotto in questo modo il disegno sarà completato, se vuoi imparare altre pillole artistiche ti consiglio di scaricare gratuitamente l'ebook come imparare a disegnare che vedi alla tua destra realizzato da me ciao ed alla prossima.

come schizzare un cigno

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento sull'argomento anche una domanda attinente al e ti risponderò al più presto possibile.

Imparare a disegnare un Ape

Come disegnare un Ape In questo video tutorial ti mostro come disegnare un ape attraverso un semplice schema  diviso in 3 parti, nella prima...

Popular Posts