giovedì 25 giugno 2015

Come disegnare una mela

Semplice schema per disegnare una mela

Ecco una nuova lezione in cui ti spiegherò come disegnare una mela passo dopo passo,  sotto trovi il video tutorial e inoltre scorrendo più in basso troverai le immagini di tutte le fasi principali che ti spiegano come disegnare una mela.





Scarica l'ebook che ti spiega come realizzare il chiaroscuro


http://corso-grafica-disegno-gratis.blogspot.com/2016/05/ebook-imparare-disegnare-con-il.html


Nell'immagine sottostante ti mostro gli strumenti che ho utilizzato durante la lezione di disegno

pdf

Disegno prima un cerchio e successivamente inizio ad abbozzare con una matita 2B la forma che presenta questo delizioso frutto.

drawing

Nella fase sottostante scelgo una una matita 6B per iniziare a rafforzare le linee che caratterizzano la buccia della mela, inoltre aggiungo anche delle frecce che vedi alla tua sinistra che ti segnalano da che parte viene la luce.

pratica mela

Lavoro tracciando delle linee che avvolgono la mela in questo modo riesco ad avere come effetto finale quelle striature tipiche della superficie e quindi della buccia di mela, inoltre in questa fase è molto importante cercare di far percepire la lucentezza che presenta la buccia di mela, infatti come avrai visto dal video grazie alla gomma pane tamponandoci sopra riesco ad avere come risultato finale la lumeggiatura che presenta questo frutto quando viene esposto ad una fonte di luce .













Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento sull'argomento anche una domanda attinente al e ti risponderò al più presto possibile.

Imparare a disegnare un Ape

Come disegnare un Ape In questo video tutorial ti mostro come disegnare un ape attraverso un semplice schema  diviso in 3 parti, nella prima...

Popular Posts