sabato 4 marzo 2017

imparare a disegnare la natura morta

Devi sapere che la natura morta è la rappresentazione grafica o pittorica di oggetti inanimati, di solito protagonisti sono i  fiori la frutta, ortaggi, strumenti musicali ed altre curiosità botaniche , la nascita della natura morta risale al 1600, il primo vero artista a dare risalto ai soggetti inanimati è stato Caravaggio con la sua opera intitolata "canestra di frutta " che trovi nell'immagine sottostante.

Ritengo Caravaggio un maestro del realismo, disegnando addirittura una mela bacata e delle foglie rinsecchite, ma ritorniamo a noi sotto ti ho inserito tre nuove lezioni che ti mostrano come disegnare dei frutti che troviamo spesso nella natura morta come le ciliegie, le fragole e l'uva è importante iniziare dalle basi e quindi imparare a disegnare frutto per frutto.
Nel video seguente ti mostro come disegnare delle ciliege, oltre al frutto singolo ti mostro come disegnarli in una ciotola.



Quando si disegna una natura morta possiamo sceglie vari soggetti dall frutta alla verdura agli ortaggi realizzati con tecniche diverse, una di questa è la tecnica ad ichiostro utilizzando una semplice pendrive di seguito ti mostro un tutorial dove disegno un peperore a penna, e mi raccomando iscriviti al canale.



Scarica l'ebook il manuale delle tecniche artistiche grafiche clicca sotto

 disegnare una natura morta corso

Nel tutorial seguente ti mostro come disegnare un grappolo d'uva.



Imparare a disegnare con il carboncino  clicca sotto 
In offerta a € 6,90 


 disegnare natura morta con il carboncino







Attraverso queste lezioni impari a disegnare soggetti inanimati che ti permettono di esprimere la tua creatività perchè ognuno di noi ha uno stile diverso e nessuno può disegnare la stessa cosa con lo stesso stile


Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento sull'argomento anche una domanda attinente al e ti risponderò al più presto possibile.

Imparare a disegnare un Ape

Come disegnare un Ape In questo video tutorial ti mostro come disegnare un ape attraverso un semplice schema  diviso in 3 parti, nella prima...

Popular Posts