mercoledì 7 novembre 2012

Come si disegnano i capelli

Ecco il video su come si disegnano i capelli maschili e femminili.

 

Grazie a questo video tutorial puoi imparare a disegnare i capelli a mano libera,  i  capelli sono la parte più importante di un disegno perchè aiutano a dare un effetto più realistico al disegno stesso, la prima cosa da fare e disegnare delle ciocche e successivamente bisogna riempirle con delle linee, partendo dall'attaccatura dei capelli dovrai disegnare delle linee discontinue sfumando la linea e riprendendola alla fine della ciocca, lo stesso discorso vale sia per le capigliature maschili che femminili, la regola rimane la stessa adesso non ti resta che vedere il video per chiarirti le idee sul procedimento grafico.


Nel video seguente ti mostro come disegnare un uomo e una donna, ma prima ti mostro come disegnare una ciocca di capelli.






5 commenti:

  1. Ciao Ubaldo,
    volevo ringraziarti per tutto quello che fate :D siete "grandi". Io mi sono avvicinata a quest'arte quale essere il disegno, da poco!Bellissimo tutorial, mi dici che grafite usi nel video? Complimenti per tutto!
    Antonella.

    RispondiElimina
  2. Ubaldo come sempre eccezzionale!
    GRAZIE.

    RispondiElimina
  3. Grazie Antonella e grazie anche a te Ciro mi fà piacere che apprezzate il nostro lavoro per quanto riguarda la grafite si tratta di una soft (morbida) continuate a seguirci.

    RispondiElimina
  4. Grazie della risposta, quindi una 4b va benissimo vero?
    E certo che continuo a seguirvi... spiegate in modo dettagliato anche i piccoli particolari!
    Ancora Grazie.
    Antonella.

    RispondiElimina
  5. ciao Ubaldo, avevo difficoltà a disegnare i capelli maschili abbastanza corti come anche la barba,non sembrano affatto realistici. Volevo vedere il video ma non esiste più :( sarebbe bello se in sostituzione ci facessi un tutorial
    grazie mille e adoro i tuoi consigli ^_^

    RispondiElimina

lascia un commento sull'argomento anche una domanda attinente al e ti risponderò al più presto possibile.

Imparare a disegnare un Ape

Come disegnare un Ape In questo video tutorial ti mostro come disegnare un ape attraverso un semplice schema  diviso in 3 parti, nella prima...

Popular Posts