martedì 4 agosto 2015

Imparare a disegnare con la tecnica del gessetto bianco su cartoncino nero

Come disegnare con gessetto bianco su cartoncino nero

In questo video tutorial ti mostro come utilizzare un gessetto bianco su cartoncino nero, una tecnica grafica molto semplice che utilizza strumenti grafici comuni e alla portata di tutti, che se utilizzati a dovere e in un certo modo posso realizzare creazioni davvero interessanti.
Come soggetti ho utilizzato un calice e una brocca oggetti legati al ciclo della natura morta che stiamo affrontando in questo periodo, con questa tecnica è molto importante saper imprimere la giusta pressione al gessetto, inoltre è anche importante utilizzare un pennellino o addirittura le dita per dare effetti di sfumatura, per utilizzare questi strumenti ci vuole comunque una certa dimestichezza che va acquisita con il disegnare perché se si sbagli è un pò complicato correggere il tratto in eccesso ti lascio la visualizzazione  del video buona lezione.

Scarica  l'eBook clicca sull'immagine



Sotto trovi le fasi principali della video lezione

gessetto sfumare

Durante l'abbozzo è meglio disegnare con un tocco leggero in questo modo si evitano errori che possono essere difficili da cancellare.

corso di grafica gratis

Nell'immagine sopra ti mostro con la freccia rossa i primi tratti che iniziano a dare l'effetto lucido del cristallo .


Nell'immagine sopra t'indico sempre attraverso la freccia le parti lucide che riflettono sul soggetto e che danno l'effetto voluminoso del bicchiere, questa è la parte più delicata del disegno. 

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento sull'argomento anche una domanda attinente al e ti risponderò al più presto possibile.

Imparare a disegnare un Ape

Come disegnare un Ape In questo video tutorial ti mostro come disegnare un ape attraverso un semplice schema  diviso in 3 parti, nella prima...

Popular Posts