mercoledì 26 agosto 2015

Imparare a prendere le misure di un soggetto da disegnare

Con questa video lezione ti mostrerò come prendere le misure di un soggetto che hai intenzione di disegnare, lo strumento che sfrutteremo per prendere le proporzioni di un soggetto è la matita, si hai capito bene la stessa matita che utilizzare per disegnare naturalmente ti consiglio di utilizzare una matita nuova perché è più lunga e viene sfruttata meglio, sempre con la stessa matita è possibile prendere dei punti di riferimento per aiutarti a strutturare meglio la simmetria di un soggetto.
Per questa lezione ho scelto come soggetto una bottiglia con una forma affascinante e più difficile a disegnare ti consiglio di fare lo stesso anche tu, scegli una bottiglia con una forma particolare e iniziala a disegnare, adesso ti consiglio di vedere il video tutorial buona visione.

Scarica l'ebook il "Manuale del ritratto"

Scarica  l'eBook clicca sull'immagine

Ecco un'immagine estratta dalla lezione che immortala la fase in cui viene utilizzata la matita per prendere le misure dal vero del soggetto per poi riportarle sul foglio.
come prendere le misure proporzionali

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento sull'argomento anche una domanda attinente al e ti risponderò al più presto possibile.

Imparare a disegnare un Ape

Come disegnare un Ape In questo video tutorial ti mostro come disegnare un ape attraverso un semplice schema  diviso in 3 parti, nella prima...

Popular Posts