In questa lezione ti spiegherò come disegnare il seno di una donna, ragazza .
Disegnare il seno di una donna potrebbe sembrare una cosa facile ma non è così ! per disegnare perfettamente un seno femminile c'è bisogno di una minima conoscenza dell'anatomia artistica.Sotto nell'esempio ho scelto una grafica più fumettistica, ma la base è rimane quella .
Un seno deve essere morbido e deve dare quella sensazione, quando lo disegni tieni in mente un palloncino pieno d'acqua, guarda nell'immagine alla tua sinistra come il seno scende, perchè è quella la vera posizione di un seno leggermente sceso se il seno è più grande mentre se le dimensioni sono minori è più rialzato guarda sulla destra, infine vedi due seni di dimensioni diverse di profilo, anche qui come vedi dalla freccia il seno più è grande più scende.
L'errore dei neofiti che si avvicinano al mondo del disegno è quello che vedi nell'immagine sotto in cui il seno sembra di pietra e troppo alto per sembrare vero.
Questo che vedi sopra è un errore grave, che di profilo è innaturale ma di fronte ancora peggio guarda l'esempio sotto:
Vedi come dà un effetto finto, sembrano due fari di un maggiolone con questi esempi ti sarai reso conto di come si disegna un seno femminile.
Nell'esempio sotto vedi la differenza dei due disegni:
Nessun commento:
Posta un commento
lascia un commento sull'argomento anche una domanda attinente al e ti risponderò al più presto possibile.