giovedì 22 marzo 2012

imparare a disegnare una rosa

Come schizzare un fiore (ROSA)

Guarda il video sotto
nel seguente tutorial ti mostro come disegnare una rosa aperta, in maniera semplice passo dopo passo e come creare il chiaroscuro ad una rosa sbocciata.
 nel seguente tutorial ti mostro come disegnare e bbozzare una rosa in maniera semplice mi raccomando iscriviti al canale.


Scarica l'ebook sotto per imparare a disegnare l'arte del ritratto

 disegnare corso


Tra i soggetti ti capiterà sicuramente di disegnare un fiore, prenderemo l'esempio di disegnare una rosa, anche in questo caso bisogna prima schizzare e poi andare a curare i particolari segui i passi per disegnare una rosa.
 Nel passo 1 disegnerai lo stelo della rosa con una linea, tirerai altre linee dove andranno  le foglie,  al posto del bocciolo schematizzerai la forma, nel passo 2 lo stelo prenderà forma, anche le foglie, e inizierai a stilizzare il bocciolo di rosa.
Nel passo 3 curerai di più i particolari, mentre nel 4 marcherai le linee che compongono il disegno.
Nel quinto passo colorerai la rosa .
Un altro schema che puoi seguire per disegnare una rosa è quello che vedi illustrato nell'immagine sotto:





In questo caso stilizzerai lo stelo alla base del bocciolo disegnerai un cerchio e sopra un ellisse, nel passo successivo stilizzerai lo stelo, le foglie e collegherai con delle linee il bocciolo, nel passo 3 curerai i particolari , in quello successivo completerai tutto.
In quest'altro step t'insegnerò come disegnare con lo stesso metodo un vaso con più fiori e cioè più rose, guarda l'esempio sotto :

 nel seguente tutorial potrai imparare a disegnare un fiore di calla 



Stilizzerai i fiori con un tratto veloce, poi nel passo successivo con collegherai il cerchio ed ellisse e successivamente ti potrai dedicare ad i particolari, comunque la regola principale che non mi stancherò mai di ripeterti è quella di abbozzare l'intero disegno per renderti conto di eventuali errori e successivamente dedicarti al completamento dei particolari.

5 commenti:

  1. lo trovo istruttivo e facile da applicare complimenti per il sito sono stata molto soddisfatta del risultato della mia ricercare di come riuscire nell'impresa dio disegnare una rosa perfettamente e voi me lo avete reso possibile vi ringrazio!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao mi fà veramente piacere, scarica anche l'ebook per imparare a altre nozioni fondamentali della grafica, e iscriviti alla nostra news letter gratuita che invia lezioni gratuite approfondite.

    RispondiElimina
  3. grazie infinitamente, se ho riuscito nell'intento è solo grazie a voi!! e venuta proprio come io la volevo e adesso ho imparato una nuova tecnica, grazie mille! ^__^

    RispondiElimina
  4. grazie mi e' servito molto !

    RispondiElimina

lascia un commento sull'argomento anche una domanda attinente al e ti risponderò al più presto possibile.

Imparare a disegnare un Ape

Come disegnare un Ape In questo video tutorial ti mostro come disegnare un ape attraverso un semplice schema  diviso in 3 parti, nella prima...

Popular Posts