mercoledì 30 maggio 2012

come disegnare i capelli di un uomo

Imparare a schizzare i capelli di un uomo a matita

In questa breve lezione ti voglio spiegare come disegnare i capelli di un uomo, dopo aver disegnato la sagoma dei capelli puoi iniziare a tracciare linee con la matita, nell'immagine a destra  trovi le frecce che t'indicano la direzione che dovrai seguire con la matita.

Ricordati che quando disegni i capelli devi premere un pò di più la linea e poi alleggerisci la linea, la direzione dei capelli cambia in base al punto dove sono attaccati i capelli, ad esempio davanti il ciuffo è curvo e tende a scendere, sulle tempie la curva và nella direzione laterale, guarda sempre l'immagine sottostante per capire meglio.

Un'altra regola che devi tenere ben in mente è che i capelli che si trovano sotto altri capelli tipo di fronte o sulle basette devono essere più scuri e calcati, per dare il senso di volume.

Mentre nell'immagine sotto ti mostro come disegnare i capelli di un ragazzo usando un metodo diverso che a me non piace tanto ma è molto semplice per chi è alle prime armi o meglio alle prime matite.

In questo caso i capelli vengono disegnati a ciuffi un pò come ti spiego in " come disegnare capelli di una donna"  a ciuffo per ciuffo devi disegnare delle linee e ricordati che i capelli che si trovano sotto altri ciuffi devono essere più scuri.

Puoi   vedere    anche    il    video    che   ti spiega    più   dettagliatamente  come  si disegnano i capelli  guarda qui ---->    http://393148e6.linkbucks.com

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento sull'argomento anche una domanda attinente al e ti risponderò al più presto possibile.