martedì 17 aprile 2012

Come disegnare un coniglio

Guida per imparare a disegnare un coniglio

Oggi ti spiegherò come disegnare un coniglio, animaletto molto simpatico,  partiremo con le nozioni basilari del disegno,se non le conosci pui scaricare il mio ebook gratuito che trovi alla tua destra, dal titolo come imparare a disegnare, iniziamo dal tutorial dove ti mostro come disegnare un coniglio di pasqua, con un cesto in mano che raccoglie delle uova di pasqua, il tutorial ti mostra un semplice schema che ti permette di abbozzare la forma del coniglio in maniera semplice a prova di bambino, e prima disegno il bambino con la matita e poi ad inchiostro, ti lascio al video tutorial e mi raccomando iscriviti al canale per non perderti altri tutorial.





 Di seguito ti mostro come disegnare un coniglio più realistico del precedente coniglio di pasqua e ti mostro come disegnare il coniglio attraverso uno schema che ti guida passo dopo passo alla realizzazione del coniglio, osserva bene le immagini seguenti :
Innanzitutto partiremo con delineare le forme principale del coniglio come la testa ed il corpo e tirerai una linea orizzontale sotto che fungerà da base per le zampe, guarda l'immagine sotto:
successivamente aggiungerai le orecchie, la coda e le zampe, ricorda che le zampe posteriori del coniglio sono diverse da quelle anteriori.
Poi disegnerai gli occhi tramite una linea orizzontale , mentre quella in verticale ti sarà da punto di riferimento per il naso.
Adesso puoi iniziare a completare i particolari come le zampe del coniglio e i peli sotto la pancia che tirerai dall'alto verso il basso con una pressione che và piano piano a sfumare.

Adesso disegnerai anche il pelo sul volto, marcherai i fori del naso e disegnerai gli occhi che hanno la forma di una mandorla capovolta, con un cerchio nero interno.
poi passo dopo passo completerai il corpo pieno di peli linea per line come ti ho spiegato prima, e come nell'immagine sotto:


Infine completerai tutto il disegno fino alle zampe e aggiungendo anche l'ombra sotto il roditore, per non dare l'idea che il soggetto sia sospeso in aria.

Siamo arrivati al termine di questa guida che ti ha insegnato come disegnare un coniglio in posa.



1 commento:

lascia un commento sull'argomento anche una domanda attinente al e ti risponderò al più presto possibile.

Imparare a disegnare un Ape

Come disegnare un Ape In questo video tutorial ti mostro come disegnare un ape attraverso un semplice schema  diviso in 3 parti, nella prima...

Popular Posts