mercoledì 18 aprile 2012

Come disegnare un uccello

Guida per imparare a disegnare un uccello

In questa guida imparerai come disegnare un uccello in una posa classica, inizieremo dalla base con i fondamenti del disegno lineare che spiego anche nell'ebook che trovi alla tua destra che puoi scaricare gratuitamente.

 Nel seguente video ti mostro come disegnare un uccello in maniera semplice attraverso uno schema che ti permette di abbozzare la forma degli uccelli:


 Nel seguente tutorial ti mostro come disegnare uno degli uccelli più simpatici e colorati e anche ripetitivo, avrete capito mi riferisco al pappagallo, in questo video tutorial ti mostro come disegnare un pappagallo attraverso un semplice schema.




Nel tutorial seguente ti mostro come disegnare una rondine che vola con le ali spiegate, attraverso un semplice schema che puoi utilizzare per disegnare qualsiasi tipo di uccello.




L'uccello da copiare è quello che vedi nell'immagine sotto :
Innanzitutto inizierai a disegnare i due punti di riferimento principali come la testa con un cerchio ed il corpo che drovrà avere la forma di una mandorla in diagonale, come vedi nell'immagine sotto:



Successivamente aggiungerai le zampe stilizzandole, il becco a forma di triangolo,  le ali e la coda. 

Poi aggiungerai occhi a forma di cerchio,  poi aggiungerai stilizzando le penne sulle ali e le unghie alle zampe.
Infine completerai il tutto con il chiaroscuro 

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento sull'argomento anche una domanda attinente al e ti risponderò al più presto possibile.

Imparare a disegnare un Ape

Come disegnare un Ape In questo video tutorial ti mostro come disegnare un ape attraverso un semplice schema  diviso in 3 parti, nella prima...

Popular Posts